Un episodio di tentato furto si è verificato di recente nella frazione di Passiano, a Cava de’ Tirreni, dove un residente ha prontamente sventato un’intrusione nella sua abitazione grazie al suo intervento rapido e determinato.

L’accaduto

Nella notte, il proprietario di casa ha percepito dei rumori insoliti provenienti dall’esterno e, insospettito, ha deciso di controllare le immagini delle telecamere di sorveglianza. Con grande sorpresa, ha scoperto un uomo che tentava di entrare in casa, arrampicandosi su un tubo per raggiungere il balcone. L’intruso era già a metà strada quando è stato notato.

La reazione del residente

Non perdendo tempo, il proprietario ha deciso di agire in modo inaspettato. Ha preso un vaso di terracotta dal balcone e lo ha lanciato nella direzione del ladro, che è stato colpito di striscio. Il ladro, sorpreso e probabilmente spaventato, ha emesso un grido di dolore ed è fuggito rapidamente, lasciando l’abitazione intatta e senza portare a termine il furto.

L’importanza della sorveglianza

Questo evento evidenzia ancora una volta l’importanza di avere sistemi di sorveglianza attivi, come telecamere e allarmi, che possono fare la differenza nel prevenire furti e intrusioni. Il proprietario, grazie all’aiuto della tecnologia e al suo prontezza di riflessi, è riuscito a evitare il peggio.

Nonostante la fuga del ladro, le forze dell’ordine sono state avvisate e stanno conducendo indagini per identificare il malvivente. Il coraggio del residente e la prontezza con cui ha reagito sono stati determinanti per impedire che la situazione degenerasse.