Fonte: Pagina Facebook Ufficiale del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli

PER AMORE DI CAVA
???????? ????????????????????̀ ???????????? ???????????????????????? ????????????????????????????????????????

Apre domani, martedì 15 settembre alle ore 18, nell’ex mattatoio di via Caliri, il centro “???????????????? ????????????????????????????????????????”.
L’ex-mattatoio di Cava de’ Tirreni diventerà entro fine anno un polo turistico di respiro internazionale all’interno del quale sorgerà un centro visite digitale, un info-point, un corner enogastronomico, uno spazio espositivo, un’area laboratoriale per il “learning by doing”, un’area co-working, un “Green Mobility point” con servizio bike-sharing.
Diversi saranno i giovani che lavoreranno all’interno e all’esterno della struttura, promuovendo campagne di marketing mirate e favorendo la nascita di una rete turistica orientata alla riscoperta delle bellezze naturalistiche e degli assets socio-culturali. Si implementeranno pacchetti turistici, esperienze dal vivo e virtuali, nonché visite guidate, in partnership con agenzie turistiche, imprese, enti pubblici e privati e mondo del terzo settore.
A Cava Experience sarà possibile anche vivere delle esperienze sensoriali di realtà aumentata e percorsi audio per non vedenti, oltre che noleggiare bici elettriche grazie a un innovativo sistema di bike-sharing.
Il progetto rientra nel bando “I Giovani per i Beni Pubblici” ed è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad aggiudicarsi il bando sono stati la Cooperativa Sociale “Cava Felix” e il Circolo Legambiente “Terra Metelliana”.
La cerimonia è aperta al pubblico nel rispetto delle norme COVID-19.