Grande festa allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, dove la Cavese ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo il Crotone con il punteggio di 2-1. Una partita emozionante, che ha visto la squadra di casa, guidata da Raffaele Di Napoli, dimostrare carattere e determinazione.

La Cronaca del Match

Il match inizia con entrambe le squadre che si studiano a vicenda, cercando di prendere il controllo del centrocampo. La prima occasione degna di nota arriva per il Crotone, con Vinicius che sorprende la difesa della Cavese e crea una chance per Rojas, il cui tiro termina però di poco a lato. La risposta della Cavese non si fa attendere, e al 9’ è Sorrentino a provarci, venendo fermato in extremis da un difensore avversario.

La svolta arriva al 39’: dopo un errore in disimpegno del Crotone, Sorrentino si invola verso la porta avversaria, supera il portiere Sala e serve un assist perfetto per Vitale, che insacca senza esitazioni. Inizialmente il gol viene contestato per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro decide di convalidarlo, portando in vantaggio la squadra di casa.

Poco prima dell’intervallo, un episodio sfortunato ristabilisce momentaneamente la parità. Un cross di Rispoli viene deviato accidentalmente da Piana nella propria porta, realizzando un autogol che riporta il Crotone in partita.

Il Secondo Tempo e la Vittoria della Cavese

Nella ripresa, la Cavese si mostra subito determinata a riprendere il controllo del match. Al 52’, Fella realizza una giocata d’alta classe e serve Sorrentino, che non sbaglia e porta la Cavese nuovamente in vantaggio. È il gol che segna il 2-1 per i biancoblù e che si rivelerà decisivo.

Nonostante il tentativo del Crotone di rimettere in piedi la partita, con diverse azioni offensive e un assedio finale, la difesa della Cavese resiste bene. La situazione per il Crotone peggiora ulteriormente al 78′, quando Tumminello viene espulso per un fallo violento su Vitale. In inferiorità numerica, gli ospiti non riescono a trovare il gol del pareggio, permettendo così alla Cavese di festeggiare una meritata vittoria.

Una Vittoria Importante

Questo successo è un importante passo avanti per la Cavese, che conquista i suoi primi tre punti del campionato e dimostra di poter competere ad alti livelli. La squadra di Raffaele Di Napoli ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni e difendere con grinta il vantaggio, mostrando un’ottima organizzazione in campo.

I tifosi biancoblù possono dunque festeggiare questa vittoria e guardare con ottimismo alle prossime sfide, a partire dal match contro il Giugliano, una gara che si preannuncia avvincente e che potrebbe rappresentare un ulteriore test di maturità per gli aquilotti.

Formazioni e Dettagli della Partita

Cavese (3-5-2):
Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella (85’ Citarella), Konate, Maffei (80’ Tropea); Sorrentino (69’ Diop), Fella.
Allenatore: Raffaele Di Napoli

Crotone (4-2-3-1):
Sala; Rispoli (71’ Kostadinov), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius (71’ Schirò); Spina, Rojas (58’ Oviszach), Vitale (58’ Kolaj); Tumminello.
Allenatore: Emilio Longo

Marcatori:
39’ Vitale (Cavese), 45’ aut. Piana (Crotone), 52’ Sorrentino (Cavese)

Ammoniti:
Maffei, Lamberti dalla panchina, Sorrentino, Boffelli, Fella, Loreto (Cavese); Vitale, Di Pasquale (Crotone)
Espulsi:
78’ Tumminello (Crotone)

Con questa vittoria, la Cavese si dimostra pronta a lottare per i vertici del campionato, regalando ai propri tifosi una serata indimenticabile al “Lamberti”.